A Rivoli un evento dedicato alla mobilità sostenibile

21/09/2017
Zoom cidiurivoli.png

“Fatti un giro al parco!” è alla seconda edizione.

Forte del successo dello scorso anno, la Città di Rivoli (TO) e Cidiu Servizi si preparano ad accogliere le famiglie e i curiosi che nel pomeriggio di sabato 23 settembre affolleranno i Giardini La Marmora per vivere un’esperienza piacevolmente insolita.

L’obiettivo è parlare di mobilità sostenibile attraverso il gioco e la sperimentazione in prima persona: sarà possibile guidare i veicoli elettrici che l’Azienda di Servizi operativa in 17 comuni ad ovest di Torino utilizza per svolgere quotidianamente operazioni di nettezza urbana, raccolta di rifiuti solidi, raccolta differenziata e attività connesse al mantenimento dell'igiene urbana. Per la pulizia e il controllo del territorio CIDIU impiega dallo scorso anno anche 6 Aixam elettriche modello City Pack, fornite dall'azienda romana Exelentia. 

Dopo una breve conferenza destinata ad illustrare il tema della giornata – organizzata in collaborazione con Legambiente nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità – i bambini avranno l’opportunità di salire a bordo dei mezzi elettrici Aixam per esplorare i sentieri del parco, facendo da guida per i genitori al volante.

“Partecipiamo con piacere – sottolinea Stefano Patergnani, direttore Aixam Italia – ad un evento che consente di evidenziare e comprendere in maniera semplice e chiara il valore del risparmio a 360° che la mobilità elettrica è in grado di assicurare oggi e in futuro. Garantire efficienza senza inquinare, riducendo i costi e migliorando il piacere di guida, è una sfida ambiziosa che tutte le case costruttrici perseguono guardando ad un futuro ormai prossimo. Ritengo brillante l’idea di far fare esperienza diretta ai bambini perché quando avranno l’età per essere al volante i termici saranno in minoranza.”

Appuntamento allora a Rivoli alle 15.00 di sabato, per sperimentare la guida silenziosa al 100% che lascia respirare il polmone verde della città.