Home > News > Aixam Mega ospita la stampa italiana

Aixam Mega ospita la stampa italiana

Zoom visitagiornalistimarzo2017.png

Giornalisti in visita allo stabilimento di Chanas

Descrivere per far conoscere, scendere nei dettagli per dare informazioni precise: è questa la finalità della visita appena conclusa di un gruppo di giornalisti italiani presso lo stabilimento produttivo Aixam-Mega di Chanas. Di spicco le testate presenti - i quotidiani nazionali La Repubblica e il Corriere della Sera, i quotidiani Il Tempo e Il Messaggero, il periodico Wired - coinvolte grazie alla macchina organizzativa di ANCMA - Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori - in collaborazione con il marchio Aixam e altri produttori del settore.

A fare gli onori di casa Aixam il presidente Philippe Colançon, il responsabile commerciale export Rui Dos Santos Chen e il direttore della filiale italiana Stefano Patergnani, che hanno illustrato le differenti fasi produttive della gamma Aixam SENSATION, dei modelli low cost MINAUTO, del veicolo commerciale D-Truck a marchio Aixam-Pro.

"Il mercato delle minicar nel nostro paese - commenta Patergnani - ha registrato un incremento sensibile dal 2013 e mantiene oggi un trend di crescita positivo. Sia per l'interesse della clientela adulta che per la crescente curiosità dei giovani, che rappresentano ormai il 70% della clientela e sono in costante ricerca di notizie e aggiornamenti.

Abbiamo aderito con piacere alla proposta di ANCMA perché riteniamo fondamentale che la stampa sia correttamente informata. Questo incontro si è rivelato particolarmente utile per approfondire tematiche sensibili quali sicurezza e solidità dei veicoli, ricerca dei materiali, avanguardia tecnologica, organizzazione tecnica e sistemi di controllo. L'opportunità di fornire una spiegazione dettagliata mostrando in tempo reale ogni singolo passaggio della catena produttiva ci è parso il miglior modo di avvicinare i giornalisti ospiti alla nostra realtà professionale.

Più che mai opportuna, inoltre, la possibilità di guidare le minicar Aixam, sperimentando anche la più recente novità dei modelli elettrici City e Coupé, disponibili in Italia a fine aprile. La condivisione di un comune riscontro positivo getta senza dubbio le basi per una collaborazione costruttiva futura."

 

05/04/2017