Chi è di scena? Aixam GTO

10/05/2018
Zoom citygtoperfilm.jpg

Nel film Arrivano i Prof  si va a suola con Aixam

Delicatamente colorata di rosa, su precisa indicazione del regista. È così che la nostra AIXAM City GTO si è presentata sul set di Arrivano i Prof, commedia irriverente e divertente a firma di Ivan Silvestrini, prodotta da Aurora Film e Rai Cinema. Tra gli attori Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti e Irene Vetere, la giovane protagonista Camilla che a scuola va con Aixam.

È nelle sale di tutta Italia da inizio maggio ed è già un successo: originalità, colore e paradosso sono gli ingredienti della pellicola che dà voce agli adolescenti più sgangherati d’Italia, impegnati a rovinare la reputazione del Liceo Scientifico Alessandro Manzoni e irrimediabilmente destinati alla bocciatura. Troppo bassa la percentuale dei promossi a fine anno, troppo drastica la decisione del provveditore: chiudere la scuola. Ma è dal peggio, si sa, che nascono le idee vincenti: così il preside del Manzoni recluta i 7 insegnanti peggiori d’Italia. A loro il compito di risollevare le sorti della scuola e di far appassionare i ragazzi allo studio. Come va a finire? Buoni propositi, cuore e passione avranno la meglio.

La nostra minicar è stata scelta perché ben rappresenta il desiderio di libertà e indipendenza degli under 18. Aixam non è soltanto un mezzo di trasporto utile per i giovani, ma espressione della loro personalità unica. Dal set di Arrivano i Prof alla realtà: al termine delle riprese la GTO rosa è tornata al colore originale ma non ha smesso di accompagnare a scuola una sedicenne romana che, per strana casualità, si chiama proprio Camilla.