Elettrici fase 1 - la teoria

18/04/2018
Zoom corsocollage.png

Due giorni dedicati ai modelli elettrici a marchio Aixam.

Sono 15 i concessionari del nord Italia presenti alla due giorni di formazione che si sta svolgendo in queste ore presso i locali del concessionario Oldrati di Pedrengo (Bergamo).
L’obiettivo è approfondire il tema della mobilità elettrica, attraverso lo studio dei modelli a marchio Aixam. Perché i tecnici meccanici che svolgono manutenzione ordinaria e straordinaria sui veicoli e-Aixam migliorino la conoscenza del veicolo sotto ogni aspetto: materiali, componentistica, assemblaggio e, ovviamente, circuito di alimentazione.

Il compito di trasferire know-how prima sul piano teorico per poi passare alla pratica spetta a Jean-Emmanuel Guigues, ingegnere specializzato nel settore auto in particolare nell’ambito della progettazione e dello sviluppo, formatore europeo in materia di consulenza tecnica. 

I contenuti del corso, proposti in sequenza di moduli tematici, sono condivisi attraverso una formazione teorica supportata da schemi illustrati e successivamente applicati attraverso la simulazione di specifici interventi sul veicolo, dalla fase di individuazione e diagnosi dell’anomalia fino alla soluzione del problema.

Un approccio chiaro, che lascia spazio al confronto con la professionalità e l’esperienza dei meccanici italiani che lavorano con le minicar elettriche e che garantisce il mantenimento di un elevato standard qualitativo del servizio assistenza e post vendita. A beneficio del cliente, sempre più interessato ai veicoli ecologici ed elettrici. 

In queste ore la teoria, domani proseguiamo con la pratica. Keep in touch...