Finanzia a TAN fisso 0%

18/08/2017
Zoom finanziam20rate_1.png

Interessi ZERO per 20 mesi per il ventennale di Aixam 

Stabilire la soglia tra “economico, accessibile, costoso” è una partita senza fine, che si gioca sul campo minato di sconti, promozioni e messaggi più o meno accattivanti per indirizzare la scelta del cliente. Da una parte c’è il prodotto, con caratteristiche ben precise, dall’altra parte un pubblico variegato per età, esigenze, ubicazione e conoscenza in materia di minicar.

Di solito chi produce e vende prova a mettersi dalla parte dell’acquirente per capire come la pensa, quali sono le leve utili per muovere all’acquisto di un marchio o di un altro. Ci siamo soffermati sull’aspetto economico, di oggettiva rilevanza e spesso usato ai danni delle minicar come principale pretesto di contestazione.

“Abbiamo ascoltato – spiega Stefano Patergnani, direttore della filiale nazionale Aixam – le osservazioni dei clienti, in particolare di quelli potenziali per via diretta e tramite concessionari. Abbiamo ragionato sui prezzi sia di Aixam che della gamma Minauto. È partendo dal confronto con il mercato che abbiamo deciso di far evolvere il finanziamento proposto a inizio aprile (47 rate mensili + maxirata finale) nella proposta degli interessi zero, che abbiamo legato al ventennale di Aixam Italia. Spostiamo l’attenzione dalla tipologia di modello scelto all’importo che il cliente intende finanziare valutando l’adeguatezza della rata che si impegna a sostenere.”

Venti rate a TAN fisso, zero appunto, per brindare con i clienti ai vent’anni di lavoro con i concessionari italiani. L’iniziativa, promossa in collaborazione con Agos Ducato Spa, è valida fino a fine ottobre e intende fornire a coloro che scelgono la qualità dei nostri marchi uno strumento concreto per sostenere l’acquisto in serenità.