Imparare oggi per scegliere bene domani

25/09/2017
Zoom citypackcidiu.png

Aixam presenta le City elettriche nel parco di Rivoli

Semplice ma vincente la formula scelta sabato pomeriggio dal Cidiu Servizi di Rivoli per riflettere sulla tematica quanto mai attuale del rispetto dell’ambiente. In apertura una breve conferenza stampa, volta a precisare l’efficacia dei mezzi ad alimentazione elettrica che l’Azienda di Servizi del Torinese impiega da oltre un anno per svolgere le attività di ordinaria pulizia del territorio. Subito dopo una breve dimostrazione di utilizzo del soffiatore per foglie e rifiuti leggeri, del furgonato con vasca di raccolta e dell’idropulitrice a pressione con barra lava strada. Infine l’opportunità di sperimentare le attrezzature grazie ad un itinerario ben equilibrato tra divertimento e didattica.

Sul percorso di prova le capofila erano marchio Aixam: due modelli City Pack elettriche (normalmente utilizzate degli operatori del Cidiu per gli spostamenti sul territorio) che hanno suscitato la curiosità dei presenti, sorpresi dall’estetica e dalla totale assenza di rumore delle minicar in movimento. Al volante i genitori, accanto i bambini, curiosi e fieri di poter guidare papà lungo il tragitto delimitato nel verde dei Giardini La Marmora. Un’opportunità, per le famiglie intervenute alla manifestazione, di testare la manovrabilità delle nostre minicar elettriche ed ecologiche al 100%.

A completare il pomeriggio un itinerario ludico-didattico dedicato ai più piccoli, per imparare a distinguere correttamente i rifiuti e rispettare il terreno e le piante senza inquinare, seguendo i preziosi insegnamenti di Capitan Ambiente. Ad ascoltare la sua storia – narrata da un rigoglioso albero – numerosi gruppi di bambini orgogliosi di poter contribuire con il loro comportamento eco-friendly a migliorare il pianeta e già pronti, non appena arriverà il quattordicesimo compleanno, a mettersi al volante di un’elettrica Aixam.