Home > News > Ragazzi, attenzione!

Ragazzi, attenzione!

Zoom scuolavittorioveneto1.png

A Napoli Aixam educa alla sicurezza

Prima in classe poi su strada, per conoscere e soprattutto per mettere in pratica le regole di buona condotta che spesso evitano dispiaceri e incidenti. I protagonisti sono gli alunni dell’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto del quartiere napoletano di Piscinola, gli strumenti sono un mix di teoria e pratica.

"Sono state coinvolte forze diverse - spiega Maurizio Dotoli, titolare del concessionario Aixam Dotoli M2 - per organizzare alcune lezioni di educazione stradale: la federazione provinciale di Napoli del MODAVI, il consigliere regionale FMI Antonino Schisano, il delegato provinciale partenopeo della FMI Michele D’Alessandro e il giornalista Alfredo Di Costanzo. Un team coeso, impegnato a raggiungere l'obiettivo di rendere i ragazzi consapevoli dei pericoli cui incorrono alla guida delle due ruote senza le protezioni adeguate e delle quattro ruote senza prestare la necessaria attenzione."

Attraverso materiale video e testimonianze in prima persona, i ragazzi hanno avuto l'opportunità di approfondire il tema della sicurezza sotto vari aspetti, ad esempio visionando l'abbigliamento tecnico opportuno per i futuri centauri e scoprendo le dotazioni delle minicar Aixam sia in ambito della sicurezza attiva che passiva. 

"Un'esperienza positiva - conclude Dotoli - grazie alla curiosità vivace dei ragazzi, senza dubbio affascinati dalla possibilità di guidare ben prima della maggiore età, ma attenti a comprendere come non correre rischi. Un'opportunità per crescere consapevolmente."

A lezione di educazione stradale

13/04/2017